Domande e Risposte-Products...

FAQ

RERTECH
Q: Perchè i prodotti Rertech?
A: Perchè i prodotti mostrati in questo sito sono di altissima qualità, e perchè, in caso di guasto o manutenzione, non rimarrete mai soli.
 
Q: Dove posso acquistare?
A: E' possibile acquistare direttamente presso Rertech o presso i nostri rivenditori autorizzati (contattaci per averne l'elenco)
 
Q: Acquisto o Noleggio Operativo a lungo termine?
A: Dipende dalla vostra attività e dalla disponibilità a investire. Abbiamo soluzioni di vendita e di noleggio a breve e lungo termine per dare la massima flessibilità di scelta. Contattaci
 
Q: Posso noleggiare a breve termine uno strumento?
A: In base alla disponibilità, offriamo pacchetti di noleggio per periodi di 1-2 settimane o 1-2 mesi.
 
GIUNTATRICI
Q: Perchè una giuntatrice per fibra ottica?
A: Perchè è uno strumento di grande precisione e affidabilità che farà fare un salto in avanti alla vostra professionalità
 
Q: In base a cosa si sceglie una giuntatrice ottica?
A: In base ad una serie di fattori: 1) l'affidabilità del prodotto, perchè essendo uno strumento di lavoro dovete contarci sempre. 2) la qualità della giunzione: diffidate di prodotti a basso costo, le giuntatrici sono strumenti di altissima precisione, non si può lesinare sul prezzo. 3) il servizio post-vendita, perchè dovete contare su un'assistenza pronta che non vi lasci a piedi. Vedi la gamma completa
 
Q: Qual'è il modello migliore per la mia attività?
A: Dipende naturalmente in buona misura anche dal budget a disposizione. Come per l'acquisto di un'autovettura, occorre individuare l'uso prevalente. Da città, lunghi viaggi, sportiva, off road eccetera. Così per le giuntatrici: tutte eseguono la fusione tra due fibre. Alcune danno preferenza alle dimensioni, altre alla autonomia, altre ancora alle prestazioni. Una panoramica completa è disponibile qui.
 
Q: Allineamento core o clad?
A: Risposta articolata. Esistono in realtà tre tipologie: Core (3 assi/6 motori), clad active v-groove (3 assi/4 motori), clad fixed v-groove (1 asse, 2 motori). Va da sè che la tecnologia core offre in generale prestazioni migliori delle altre. Tuttavia, spesso, queste migliori prestazioni non sono necessarie per l'applicazione del cliente. In particolare, le giuntatrici con allineamento sul core danno il meglio rispetto alle altre quando occorre giuntare fibre di tipologia diversa. Ad esempio fibra monomodale G652 con fibra G657A1/A2/B1/B2/B3. Oppure fibre G657 di tipologia diversa. O, ancora, ad esempio, multimodali OM3 con OM4.
In tutti gli altri casi, una giuntatrice con allineamento sul clad può essere pienamente adeguata. 
Altre prestazioni devono essere comunque considerate: le giuntatrici con allineamento sul core sono in grado di eseguire l'auto riconoscimento della fibra, che talvolta è utile, o di realizzare con discreta precisione delle giunzioni "attenuate". I modelli active v-groove, grazie al movimento su tre assi, minimizzano il rischio di mancato allineamento delle fibre causato da detriti che si sono incuneati nella fessura v-groove. 
 
Q: Tradizionale o All-In-One?
A: Le giuntatrici All-In-One, specifica di alcuni modelli Ilsintech, è una caratteristica unica nel mercato mondiale. Le giuntatrici all-in-one, come la Swift-F1+, Swift-KF4A e Swift-S5, integrano nel corpo macchina la taglierina, il dispenser per l'alcool e un innovativa spelafibre automatica a funzionamento termico. Nell'insieme, questi 3 dispositivi rappresentano un incredibile strumento di efficacia, permettendo l'utilizzo dei prodotti anche a personale neofita e/o in condizioni particolarmente complesse (pali, scale, tralicci). 
Dall'altra parte, le giuntatrici tradizionali (spelatura manuale, taglierina non integrata nella macchina), come la Swift-KF4 e la Swift-K7, sono maggiormente indicate a personale più esperto e, in generale, consentono maggiori produttività nel caso di attività svolta in contemporanea da due operatori. 
 
Q: Quali soluzioni sono disponibili per la terminazione in campo dei connettori
A: Tutte le macchine Ilsintech proposte in portafoglio possono essere impiegate con i connettori pre-lappati con giunzione a fusione (SOC). La gamma dei connettori comprende tutti i connettori maggiormente utilizzati nelle versioni mono e multimodali.
Le macchine all-in-one si prestano maggiormente a questo scopo grazie alla spelatrice automatica ed alla taglierina a bordo.
Alcuni modelli, quali la Swift-K7, la Swift-KF4 e Swift-KF4A sono inoltre perfettamente compatibili con i connettori Fuseconnect® di Fujjikura® 
 

TAGLIERINE
Q: In base a cosa si sceglie una taglierina?
A: Le taglierine (o cleaver) sezionano la fibra ottica in senso trasversale con un taglio netto e preciso, nell'ordine dei micron-metri di tolleranza. Un taglio preciso garantisce una buona giunzione. Alte toleranze generano giunti ottici di qualità scadente e a rischio di rottura. Quindi la taglierina deve essere per prima cosa realizzata con assoluta precisione nei materiali e nelle lavorazioni. Inoltre, deve possibilmente essere dotata dei sistemi "One-action", che consentono il taglio con una singola operazione. Vedi la gamma completa
 
Q: Qual'è la differenza tra una taglierina manuale e una auto-armante?
A: Nelle taglierine a movimento manuale, come la CI-01, il taglio della finta viene operato spostando manualmente la slitta solidale alla lama. Nelle taglierine auto-armanti, la slitta viene prevaricata da una molla e si muove, al momento del taglio, per mezzo di uno smorzatore oleodinamico. Questa caratteristica permette una grande uniformità dei tagli, e rende l'esito del taglio indipendente da chi ha operato. Le taglierine auto-armanti sono la CI-02, CI0-3A e CI-03B.
 
Q: Quando usare una taglierina a ultrasuoni
A: Le taglierine a ultrasuoni sono strumenti capaci di altissime precisioni di taglio, e sono pertanto adatte sia su campo (ma richiedono l'alimentazione esterna ....) quando si desidera ottenere la minima perdita del giunto, sia in laboratorio. La US-1 ha una deviazione tipica dall'angolo retto di +/- 0,3 gradi. Inoltre, la lunghezza del taglio ("clave length") può essere regolata tra 1 e 15 mm, rendendo possibile giunzioni brevi che sono particolarmente efficaci nella protezione della fibra in taluni ambiti.
 
SPELAFIBRE
Q: Perchè usare uno spela-fibra termico motorizzato?
A: Perchè l'operazione di "spelare la fibra" (stripping), tecnicamente l'eliminazione del rivestimento secondario (0.9 mm-se presente) e primario (250 micron), è probabilmente la fse più critica di tutto il processo. Di norma si utilizzano attrezzi manuali di precisione, detti "stripper", che hanno 2 o più fori calibrati. In sequenza si elimina prima il rivestimento secondario, e dopo il primario. L'operazione è critica, perchè anche l'utente più esperto e meglio addestrato provoca uno stress meccanico (micro incrinature invisibili) sulla delicata superficie della fibra, con il risultato che la resistenza alla trazione - già molto bassa - può essere definitivamente compromessa. E la giunzione, con il tempo e a seguito di stress termici, può rompersi. Lo spela-fibre termico, oltre a velocizzare l'operazione (eliminazione di entrambi i rivestimenti in uno solo passaggio), non sottopone la fibra ai medesimi rischi e soprattutto è indipendente "dalla mano" che lo utilizza; una garanzia di costanza del risultato e di aumento di produttività.
 
Q: Quali prodotti adottano questa tecnologia?
A: Le giuntatrici Swift-S5, Swift-KF4A e Swift-F1+ sono dotate a bordo di questo efficiente strumento. In alternativa, è possibile dotarsi della stazione Multipack

CONNETTORI PER MONTAGGIO IN CAMPO
Q: Che cosa è un connettore ottico a terminazione in campo?
A: Si tratta di prodotti innovativi che consentono la realizzazione di una terminazione ottica di qualità in campo, con un livello di qualità ben superiore rispetto ai prodotti del recente passato, che utilizzano colle o resine. Questi connettori sono dotati un uno spezzone di fibra ottica già terminato e collaudato in fabbrica. La terminazione con la fibra in campo avviene con due modalità diverse: a giunzione meccanica o a fusione. I connettori a giunzione meccanica utilizzano un sistema meccanico, appunto, per tenere a contatto la fibra pre-terminata nel connettore e la fibra proveniente dal campo, spesso con l'aiuto di una sostanza trasparente entro-contenuta che migliora le performance. Questi connettori sono generalmente costosi ma non necessitano di particolari attrezzature, a parte una taglierina e un pò di esperienza; le prestazioni sono modeste e l'affidabilità scarsa. I connettori con giunzione a fusione, come quelli presentati qui, utilizzano invece una vera giunzione a fusione tra le due fibre, con attenuazione di inserzione e di riflessione minime (<0.02 dB e <-60 dB rispettivamente). Grazie all'uso di giuntatrici specificamente realizzate per questi prodotti, la loro terminazione è oggi realizzabile anche da personale non particolarmente esperto e a costi assolutamente concorrenziali con i connettori a giunzione meccanica.
 
Q: Quali sono i campi di utilizzo e i vantaggi dei connettori montabili in campo di Rertech?
A: Sono numerosi in base all'applicazione. I connettori sono stati sviluppati appositamente per l'utilizzo in reti FTTH, dove vi è la necessità di terminare la fibra ottica direttamente presso l'utente e con un connettore ad alte prestazioni (normalmente, per reti GPON, di tipo APC). Tuttavia, questi connettori hanno vantagi di utilizzo anche presso le normali attività in ambito di telecomunicazioni o networking. In entrambi i casi, è possibile terminare le fibre ottiche in un sub-telaio di distribuzione ottica senza l'uso di pigtail, schede di giunzione, ricchezza di fibra ecc.., a vantaggio dei tempi e della pulizia del cablaggio. E, in generale, l'uso di questi connettori permette di realizzare direttamente in campo bretelle a misura: è sufficiente dotarsi di semi-bretelle di varia lunghezza, di connettori e di una giuntatrice. In pochi minuti si realizza la bretella  della misura desiderata, senza dover emettere un ordine a fornitore specifico e, soprattutto, senza dover interrompere l'attività per poi completarla quando la bretella a misura è stata consegnata, con notevolissimi risparmi (tempo, trasferta, emissione ordine ecc...)
golden goose outlet online golden goose femme pas cher fjallraven kanken backpack sale fjallraven kanken rugzak kopen fjällräven kånken reppu netistä fjallraven kanken táska Golden Goose Tenisice Hrvatska Basket Golden Goose Homme Golden Goose Sneakers Online Bestellen Kanken Backpack On Sale Fjallraven Kanken Mini Rugzak Fjällräven Kånken Mini Reppu Fjallraven Kanken Hátizsák nike air max 270 schuhe neue nike air schuhe nike schuhe damen 2019